Carissimi Parrocchiani,
sono tante le novità che vogliamo comunicarvi per questo mese di Gennaio 2021. Leggetele qui di seguito.

  • Da Venerdì 8 Gennaio 2021, iniziamo il Corso di Cresima per gli adulti, l'appuntamento è ogni venerdì dalle 20 alle 21

  • Da Venerdì 15 Gennaio 2021, iniziamo il Corso Prematrimoniale, l'appuntamento è ogni venerdì dalle 20:30 alle 21:30

  • Abbiamo ripreso l'Adorazione mensile la prima domenica del mese dopo la Messa delle 19 (in allegato la locandina col titolo: La parte migliore)

 

  • Il giorno 11 di ogni mese si celebra la Giornata Mensile del Malato, l'invito che rivolgiamo a tutte le familgie è quello di dedicare pochi secondi tutti insieme per pregare per tutti i malati con la preghiera che è stata preparata apposta e che trovate qui allegata da scaricare o salvare in digitale sul vostro smartphone.

 

A nome della Parrocchia e di tutti i sacerdoti rinnovo a voi tutti e alle vostre Famiglie l'agurio più grande e sincero di Buon Anno.
Il Parroco
Don Elio

 

Carissimi Parrocchiani,
su iniziativa della Diocesi di Roma, vogliamo proporre un metodo e un percorso di catechesi, invitando le famiglie del catechismo a trovare un momento settimanale, a partire dall’ultima settimana di novembre (dal 23 novembre prossimo) fino a Natale. Sono cinque incontri: pensiamo che questo tempo di pandemia, con le sue limitazioni, sia una grande occasione per le famiglie per scoprire – o riscoprire – la bellezza della preghiera in casa.

Lo schema proposto non richiede da parte dei genitori alcuna preparazione religiosa previa: si tratta solamente di vivere insieme un momento di condivisione e di ascolto del Signore. Il percorso di catechesi – anch’esso molto semplice – è pensato per accompagnare in cinque settimane la preparazione al Natale, usando come traccia la Lettera di Papa Francesco Admirabile Signum sul significato e il valore del presepe. Per ogni settimana c’è un testo da leggere insieme durante il momento della luce e una domanda a cui rispondere.

Nei pdf trovate la lettera per i genitori (con il link al video tutorial), lo schema e il percorso di catechesi con i testi e le domande per le cinque settimane.

Buon tempo di Avvento!

Allegati

Carissimi Parrocchiani,

dalla prossima Domenica 8 Novembre 2020, la Santa Messa delle ore 10.00 sarà riservata ai bambini della Comunione e ai loro genitori.
Chiediamo cortesemente a tutti gli altri Parrocchiani di distribuirsi fra tutte le messe disponibili attraverso il sistema di prenotazione accessibile qui da nostro sito web, al fine di garantire sempre la partecipazione in sicurezza al più ampio numero di fedeli ed evitare così assembramenti anche all'esterno della Chiesa.

Grazie per la vostra collaborazione.

Un caro saluto a voi e alle vostre Famiglie.

Il Parroco

Don Elio

Carissimi Parrocchiani,

La Caritas Diocesana attiva online un Corso Base di formazione per volontari dei Centri di Ascolto parrocchiali nei giorni giovedì 5, martedì 10 e giovedì 12 novembre dalle 17 alle 19.

Per chi ha già svolto il Corso Base, sono previsti 5 incontri di completamento della formazione nei giorni martedì 17, giovedì 19, martedì 24, giovedì 26 novembre e martedì 1 dicembre dalle ore 17 alle 19.

Per l'iscrizione rivolgersi a Tullia Cortegiani, operatrice Caritas del nostro Centro di Ascolto - tel. 338 1083857.

Un caro saluto a tutti voi

Il Parroco

Don Elio

 

Carissimi Parrocchiani, Genitori e Fidanzati,

dopo la festa di S. Francesco del prossimo 4 ottobre,  riprenderanno le attività della parrocchia, con tutte le precauzioni oggi necessarie.
In particolare, vorrei segnalarvi:

  • CATECHISMO - Martedì 6 ottobre alle 17 inizierà il secondo anno del catechismo per la Comunione, e mercoledì 7 ottobre sempre alle 17 il primo anno. Dopo aver accolto i bambini, il parroco si ferma alcuni minuti in chiesa con i genitori per illustrare il programma dell'anno e le misure di sicurezza che la parrocchia adotterà per la ripresa delle attività.
    Per chi non lo avesse ancora fatto, Iscrizioni catechismo 2020/2021 sono riportate le indicazioni e i moduli per poter iscrivere i vostri bambini.

  •  PREPARAZIONE AL MATRIMONIO -  Tutti i fidanzati che hanno intenzione di sposarsi il prossimo anno, possono iniziare a contattarci per il corso di preparazione al matrimonio che inizierà nel mese di ottobre.

Un caro saluto a tutti voi e alle vostre Famiglie.

Il Parroco

Don Elio