trovate qui di seguito l'orario delle SS Messe.

ORARIO ESTIVO
Dal 8 Giugno 2020 al 6 Settembre 2020

FERIALE 9:00, 19:00
PREFESTIVO 19:00
FESTIVO 8:00, 10:00, 11:30, 19:00

Dopo aver letto le disposizioni dell'ultimo dpcm in merito, ci siamo resi conto che purtroppo non riusciamo a garantire tutte le condizioni necessarie per realizzare l'Oratorio Estivo, che già da alcuni anni è diventato un'esperienza fantastica per i bambini, per le famiglie, per i ragazzi dello staff e per tutta la comunità parrocchiale.

Pertanto,con grande dispiacere vi confermo che per quest'anno il Centro Estivo della Parrocchietta non sarà allestito.

è con immensa gioia che vi comunico che dal prossimo lunedì 18 Maggio 2020, riprenderanno le Messe con il Popolo direttamente in Parrocchia.
Sempre da Lunedì 18 Maggio 2020 sospenderemo le dirette delle Messe via Facebook.

Fino al 7 giugno 2020, l'orario delle Sante Messe sarà il seguente:

- le Messe feriali alle 9 e alle 18:30, in chiesa;
- la Messa prefestiva del sabato sempre alle 18:30, in chiesa;
- le Messe della domenica e dei giorni festivi:

• alle 8.00, in chiesa,
  • alle 10.00, al campetto di calcio,
  • alle 11:30, in chiesa,
  • alle 19.00, in chiesa.

Dovendo garantire il necessario distanziamento sociale, la capienza della chiesa è ridotta a 60 persone,
consigliamo perciò di distribuirsi nei diversi orari disponibili.
Per entrare in chiesa è necessario osservare alcune norme che potete trovare qui allegate e riporta in fondo all'articolo.
Certo della vostra comprensione, spero vivamente in una partecipazione attenta e rispettosa delle indicazioni fornite.

Un grande abbraccio a tutti voi e alle vostre Famiglie!

l'ultima domenica di maggio tradizionalmente ha visto la nostra comunità parrocchiale coinvolta nella Festa della Madonna della Salute.
L'attuale emergenza sanitaria e le disposizioni amministrative in vigore che vietano assembramenti, non ci permetto quest'anno di vivere con lo stesso entusiasmo e partecipazione questa festa così importante per noi tutti.

Tuttavia ho forte il desiderio di affidare a Maria come sempre la comunità parrocchiale tutta, le famiglie, i piccoli, gli anziani, gli ammalati, le persone sole... perché Maria è nostra mamma e vuole stare accanto a ciascuno dei figli suoi. Essendo vietati gli assembramenti, è chiaro che domenica 31 maggio diventa impossibile fare la processione, che quest'anno sarebbe passata nella zona adiacente via del Casaletto.

Nonostante ciò, ho pensato di portare ugualmente in quel giorno l'immagine della Madonna della Salute da solo in un breve tragitto che dalla parrocchia  arriverà sino a via Newton.

Con l'immagine della Madonna percorrerò via del Casaletto fino all'incrocio con via Balboni (prima della scuola elementare Sanzio), girerà per via Funaioli, scenderà per via Ussani fino all'incrocio con via Newton e tornerò indietro fino in parrocchia per la stessa strada.

E' vietato a chiunque di partecipare o di scendere in strada lungo il tragitto. Chi abita lungo le vie interessate potrà affacciarsi al balcone e partecipare da lì. Tutti gli altri possono addobbare con petali o altro il tragitto in cui si passerà, e potranno seguire la preghiera in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia a partire dalle ore 17:00, ma non potranno assolutamente essere presenti sul posto, altrimenti ci costringerà immediatamente a porre fine alla preghiera.

Vi aspetto tutti uniti nella preghiera, nell'affidare a Maria la nostra comunità parrocchiale e tutti i nostri fratelli e sorelle bisognosi più che mai del suo amore materno.

Un caro saluto a voi tutti e alle vostre Famiglie.

Cari Parrocchiani,
la vostra risposta all’appello “Un euro al mese” è sempre stata generosa.

In questo momento particolarmente difficile è stata straordinaria! A nome di noi sacerdoti, delle persone impegnate nel volontariato e di tutte le famiglie che hanno ricevuto un aiuto concreto, voglio esprimere un sentito ringraziamento perché con le vostre offerte abbiamo aiutato, stiamo aiutando e continueremo ad aiutare tante famiglie bisognose.

Grazie di cuore. Dio vi benedica sempre.
Grazie. Un abbraccio grande sempre a tutta la famiglia.