Caro Parrocchiano,
cambia di nuovo l'IBAN della parrocchietta, stavolta però per "colpa" nostra.

Abbiamo deciso infatti di chiudere il nostro conto con Banca Prossima, che era nata per rafforzare l'economia sociale, in particolare il Terzo Settore (imprese sociali, cooperative sociali e società cooperative onlus), e che il 27 maggio 2019 è stata "incorporata" da Banca Intesa Sanpaolo.

Questo cambia radicalmente la natura per cui Banca Prossima era nata. Per di più, Banca Intesa Sanpaolo è tra le banche armate (istituti di credito che offono servizi alle aziende produttrici di armamenti per la vendita a Paesi terzi di materiale bellico). Ovviamente tutto questo non incontra più il nostro modo di concepire l'economia e la finanza.

Abbiamo deciso pertanto di trasferire il conto con Banca Etica, che opera sul mercato finanziario con criteri legati all'etica. Per saperne di più, puoi consultare questo link: Banca Etica - Wikipedia

Le nuove coordinate bancarie della parrocchia solo le seguenti:

Parrocchia S. Maria del Carmine e S. Giuseppe
Via del Casaletto 691 - 00151 Roma

IBAN: IT 45 K 05018 03200 0000 1706 8719

A proposito, se desideri sapere se anche i tuoi soldi sono affidati a una banca armata, puoi controllare la tabella del Ministero dell'Economia e delle Finanze dell'anno 2020 a questo link: https://www.banchearmate.org/wp-content/uploads/2021/04/Rel_2021_Banche_Armate_2020.pdf oppure scaricare il file da qui.

Grazie di cuore.
Un caro saluto