marted́ 25 settembre 2018

Novità dalla Parrocchia per il Nuovo Anno Pastorale

Scarica qui tutte le Novità

Image Carissimo/a,
il nuovo anno pastorale che inizia adesso ha in serbo alcune novità per la nostra comunità. Anzitutto l’arrivo i due viceparroci: don Claudio e don Faustin. Grati al Signore, li accogliamo con gioia e preghiamo per loro,ffinché il ministero che viene loro affidato sia ricco di frutti buoni.

In secondo luogo, ringraziamo don Luigi che ha servito con generosità questa parrocchia per 10 anni
e che a partire da questo mese inizia a svolgere un nuovo incarico nella Diocesi di Roma come cappellano presso l’ospedale S. Giovanni Addolorata: saluterà la nostra comunità nella Messa di domenica 16 settembre lle ore 11:30, così avremo modo di ringraziarlo e di accompagnarlo in questa nuova avventura con la reghiera e l’affetto.

Orario delle Messe
Da lunedì 10 settembre 2018 entrerà di nuovo in vigore l’orario invernale delle Messe, con una iccola novità: la possibilità di prepararsi con un po’ di preghiera alla celebrazione eucaristica, pregando nsieme con la Liturgia delle Ore o con il Rosario.

Gli orari saranno i seguenti:

feriale:

8:45 lodi + S. Messa
16:00 S. Messa + Vespri
18:30 Rosario + preghiera allo Spirito Santo + S. Messa (anche il sabato prefestivo).

domenicale e festivo:
8:00 – 10:00 – 11:30 – 19:00.

Ti anticipo fin da ora che dal 1° gennaio del nuovo anno 2019 la Messa serale feriale e prefestiva sarà nticipata alle ore 18 anziché 18:30. Resteranno invece invariati gli orari di tutte le altre celebrazioni.

Catechismo
Dal mese di ottobre inizieranno gli incontri di catechismo per i bambini e i ragazzi secondo il consueto
calendario:

• 1° anno di Comunione (3  elementare): mercoledì ore 17-18:30
  • 2° anno di Comunione (4  elementare): martedì ore 17-18:30
  • 1° anno di Cresima (5  elementare): lunedì ore 17-18:30
  • 2° anno di Cresima (1  media): domenica ore 11-12:30
  • dopo-Cresima (dalla 2  media): domenica ore 11-12:30.

È necessaria l’iscrizione anche per chi ha già frequentato l’anno precedente. Le iscrizioni possono essere ffettuate da lunedì 10 settembre 2018 presso l’Ufficio parrocchiale durante gli orari di apertura (da lunedì venerdì ore 10-12 e 16-18, il sabato ore 10-12), oppure scaricando il modulo e portandolo compilato in parrocchia.

Con la gioia di camminare insieme, auguro un buon inizio di anno e invoco la benedizione del Signore su tutta la comunità.

Ultimo aggiornamento ( sabato 08 settembre 2018 )

ORARIO INVERNALE SS MESSE

Carissimi Parrocchiani, ben ritrovati!

Da lunedì 10 Settembre 2018 torna  l'orario invernale delle SS Messe. Consultatelo subito qui!

Nelle prossime settimane pubblicheremo il nuovo calendario degli appuntamenti per il mese di Ottobre 2017 con la ripresa di tutte le attività parrochiali, i corsi e gli incontri tematici.

Un caro saluto a tutti Voi e alla vostre Famiglie.

Ultimo aggiornamento ( sabato 08 settembre 2018 )